dove spendere bitcoin in italia_800x561

Dove spendere Bitcoin in Italia

Come e dove utilizzare i bitcoin in Italia. Ecco cosa devi sapere

Con la crescente attenzione e diffusione della famosa criptovaluta, si cerca di comprendere quali sono le effettive funzionalità della moneta digitale e come inserirla nella vita di tutti i giorni.

E’ notizia recente quella dell’apertura del primo punto vendita in Italia in cui è possibile comprare Bitcoin in cambio di euro e dunque, è tutto vero.

I Bitcoin stanno diventando una realtà sempre più consolidata e non sono più un fenomeno rilegato ad una nicchia di intenditori, di informatici e di economisti ma è, a tutti gli effetti, qualcosa che ci inizia ad appartenere, un fattore culturale che si sta facendo strada neanche troppo lentamente! Ma, una volta ottenuti i nostri tanto agognati Bitcoin, dove è possibile spenderli in Italia? Vediamo di scoprirne qualcosa di più.

Tendenzialmente, rispetto al resto del mondo, l’Italia si sta prendendo un po’ più di tempo per abituarsi a questa nuova moneta e al nuovo metodo di pagamento che ne consegue. Ma, tra perplessità ed eccitazione, si inizia a sentire la necessità di aprirsi a qualcosa di nuovo, di adeguarsi prima al cambiamento piuttosto che restarne sommersi e sopraffatti.

Motivati da 0 costi di commissioni, servizi rapidi e pagamenti di portata globale, anche i piccoli negozianti si stanno aprendo a questo nuovo mondo.

Attualmente, ovviamente, il luogo più pratico e facile dove poter spendere i propri Bitcoin è online ricordando, tra le piattaforme web più affermate,  Overstock.com, il primo grande retailer online ad aver accettato la ciptovaluta come mezzo di pagamento per poter acquistare prodotti di diverso genere ed il famoso sito di viaggi Expedia. Interessante è anche eGifter, un popolare sito di carte regalo dove è possibile usare i propri bitcoin per scambiarli con buoni regalo spendibili in negozi (fisici e online).

Insomma, la modalità più diffusa attualmente per quanto riguarda i servizi online è il convertire i Bitcoin in pratici e utili buoni regalo, per poter vivere la propria esperienza di shopping in modo pratico, sicuro e facile da comprendere. Se vuoi farti un’idea più ampia su cosa puoi fare con i bitcoin leggi il blog https://www.filippomartin.com, troverai molti spunti interessanti in merito.

In Italia, l’ingresso della criptovaluta più famosa del mondo non è ancora diffuso egualmente su tutto il territorio ma bensì localizzato ad alcune zone specifiche.

In particolare segnaliamo Rovereto, dove la criptovaluta ha riscosso grandi consensi ed è praticamente possibile pagare di tutto con la nuova moneta, dalla scuola guida ai centri estetici, dai locali ai benzinai, arrivando anche nel mondo video-ludico e nel settore del gioco online.

Quest’ultimo settore è stato uno dei più entusiasti nell’ adottare tale metodo di pagamento soprattutto per la rapidità nelle transazioni e all’elevato livello di privacy. I negozi e i servizi che accettano pagamenti in Bitcoin sono in costante aumento e dunque per restare sempre aggiornati circa questa nuova modalità di fare compere e vivere il lato economico delle nostre vite di tutti i giorni, è possibile utilizzare degli utili strumenti di consultazione come le nuovissime applicazioni per dispositivi mobili dedicate proprio alla mappatura di tutti gli esercizi pubblici che accettano pagamenti in Bitcoin.

Questo strumento on the go vi consente di trovare soluzioni di tutti i tipi e in tutte le città italiane per darvi maggiore libertà di scelta come ad esempio QuiBitcoin, applicazione pratica e facile da consultare per ritrovare tutti i negozi dove poter spendere i propri Bitcoin sul suolo italiano.