follonica22_800x527

Cosa fare e dove alloggiare a Follonica

Avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive a Follonica e non sapete cosa fare, visitare e dove alloggiare? In questo articolo vogliamo darvi alcuni utili consigli da mettere in pratica per rendere il vostro viaggio indimenticabile.

Per quanto riguarda il “dove dormire” a Follonica ci sono tantissime strutture tra cui scegliere. Ci sono numerosi hotel, bed and breakfast, agriturismi e residence. Basta fare una piccola ricerca su internet per vedere una marea di strutture a cui rivolgersi. Altrimenti una buona idea è pure quella di mettersi in contatto con Agenzie Immobiliari Follonica che si occupano di affitti estivi. Nella città ci sono, infatti, tantissimi appartamenti o case vacanze, pronti per essere affittati durante l’estate. Pure in questo caso potete cercare gli annunci su internet, altrimenti se volete risparmiare tempo e avete paura di prendere qualche fregatura, vi basterà contattare un’agenzia immobiliare.

Follonica è principalmente una località balneare, dove ogni anno tantissime famiglie e turisti in generale arrivano per trascorrere le proprie vacanze estive. È un luogo che offre sia occasioni di relax e tranquillità, sia occasioni di divertimento adatto a tutte le fasce di età. Follonica si trova su un golfo ed è piena di spiagge bellissime circondate da una rigogliosa pineta. Non dimentichiamoci poi del bellissimo paesaggio offerto dalla Maremma Grossetana. Da un punto di vista ambientale, si tratta di una zona davvero molto bella da vedere.

Tra le spiagge che vale la pena visitare, ne citiamo alcune come Cala Civetta caratterizzata da sabbia e scogli, La Polveriera fatta di sabbia e pineta, Cala Violina costituita invece da sabbia e macchia. Follonica offre poi tantissime attrazioni, non a caso viene chiamata la Rimini del mar Tirreno. Molte spiagge sono attrezzate e permettono di praticare sport di vario tipo sia a vela che subacquei, inoltre, ci sono anche molti itinerari che possono essere seguiti per delle belle passeggiate immerse nella natura. La macchia mediterranea è bellissima e può essere attraversata sia a piedi, che in bici o a cavallo. Ci sono poi vari impianti sportivi dedicati a sport come il calcio, l’equitazione, il minigolf e il tennis.

Oltre a sport e passeggiate ci sono anche numerose manifestazioni a cui è possibile partecipare, come il Palio delle Bandiere e dei Territori e altri eventi folcloristici che rallegreranno le vostre serate estive. Si tratta di una località balneare che si adatta sia alle famiglie sia ai più giovani che vogliono divertirsi.